rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Riccardo di Giusto / Via Riccardo di Giusto

La 'Venere nera' di Udine aspira alla corona di Miss Italia

E' la prima straniera a partecipare alle selezioni di Miss Italia. Lei si chiama Astride Carlos, è di Udine e si ispira a Naomi Campbell

La selezione di “Miss Italia” svoltasi alla “Festa degli Asparagi” a Tavagnacco ha visto la partecipazione di 14 giovanissime ragazze friulane.  Fra loro c'era Astride Carlos, diciannovenne residente a Udine.  La sua presenza alle preselezioni di Miss Italia non è passata inosservata poiché risponde ai requisiti di una delle novità più eclatanti della settantacinquesima edizione di “Miss Italia”: la possibilità per una ragazza, nata in Italia da genitori stranieri e residente nel nostro Paese da almeno 18 anni, che ha fatto richiesta per ottenere la cittadinanza italiana, di partecipare al concorso.
Astride Carlos è stata quindi la prima straniera a iscriversi al più famoso concorso di bellezza. Il suo sogno è diventare una modella. “Ho già fatto in passato altre sfilate, non ho mai vinto ma non ho mai perso la speranza” ci dichiara. La madre è del Congo, mentre il padre è dell’Angola, vive in Italia dalla nascita ed ha richiesto la cittadinanza italiana. Ci tiene, dice, a portare un tocco di Africa nelle maggiori passerelle, nel segno dell'integrazione e aggiunge: “Ci sono tanti stranieri a Udine. La maggior parte però non riesce però ad integrarsi bene”. La sua modella di riferimento è Naomi Campbell. E c'è già chi la etichetta la 'Venere Nera' di Udine. “Lei è la mia musa, la mia modella preferita. E' da quando l'ho vista in tv che è iniziato tutto. Volevo essere come lei”.

'Straniera' di Udine in corsa per Miss Italia

La selezione di Tavagnacco è stata vinta da Linda Ersettigh, 21 anni di Basiliano; sul podio anche Valentina Zolli di Udine con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza” , terza classificata, “Miss Wella”, Selene Barsanti di Tavagnacco.
Prossimo appuntamento con “Miss Italia” venerdì 23 maggio a Cervignano del Friuli mentre la finale regionale di “Miss Friuli Venezia Giulia” si terrà, martedì 19 agosto al Centro Congressi Kursaal di Lignano Riviera.
Per partecipare alle selezioni in Friuli Venezia Giulia, contattare l’agenzia “modashow.it” che organizza in esclusiva in regione gli eventi legati a “Miss Italia 2014”, telefonando o inviando un sms al numero 393.3352362 oppure inviando una mail all’indirizzo missitalia@modashow.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita).
Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina facebook “Miss Italia Friuli Venezia Giulia” oppure sul sito ufficiale www.missitalia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'Venere nera' di Udine aspira alla corona di Miss Italia

UdineToday è in caricamento