rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Rocco / Via Cecilia Gradenigo Sabbadini

Il parcheggio dell'ex frigo sarà riaperto una volta messo in sicurezza

Il sindaco di Udine interviene sulla chiusura dell'area di sosta gratuita di via Sabbadini decisa per garantire la sicurezza della zona e permettere l'avvio dei lavori di recupero dell'area

"Il parcheggio dell'ex frigo sarà riaperto non appena saranno completati gli interventi di messa in sicurezza e di recupero dell'area".  Il sindaco di Udine, Furio Honsell, interviene così sulla questione della chiusura dell'area di sosta libera di via Sabbadini, decisa dall'amministrazione comunale per garantire la sicurezza della zona e permettere l'avvio dei lavori di chiusura degli accessi al complesso di edifici dell'ex frigo e dell'ex macello:

"I parcheggi sono importanti, ma lo è di più l'incolumità delle persone – sottolinea il primo cittadino –. Ovviamente capiamo che ci saranno dei disagi, ma d'altra parte non è possibile conciliare il presidio dell'area dismessa con il libero accesso a tutti". L'intenzione del Comune è comunque quella di chiudere solo temporaneamente. "Ci impegniamo a riaprire il parcheggio non appena saranno effettuati i lavori di messa in sicurezza promette Honsell –. Ma visti i problemi legati ai vincoli del Patto di stabilità è difficile in questo momento ipotizzare una data".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggio dell'ex frigo sarà riaperto una volta messo in sicurezza

UdineToday è in caricamento