rotate-mobile
Cronaca Rizzi

Stadio Friuli: dopo la sfida con la Juve sarà abbattuta la curva Sud

La partita con la Juve si giocherà domenica 1° febbraio a Udine e non come si era ipotizzato a Trieste. Il giorno dopo inizierà la demolizione della Sud e del settore Ospiti. I tifosi ospiti e gli abbonati saranno trasferiti in Tribuna. L'impianto sarà ultimato il 15 dicembre prossimo

Per recuperare il tempo perso a causa delle abbondanti piogge della scorsa estate, l'Udinese calcio ha deciso di accelerare i lavori per la ristrutturazione dello stadio Friuli anticipando la demolizione dell'intera curva Sud. Dopo l'atteso big match contro la Juventus, in calendario domenica primo febbraio 2015, le ruspe torneranno a colpire il cemento dell'impianto datato 1976. Ad annunciarlo lo stesso project manager dell'opera Alberto Rigotto nel corso di uno speciale andato in onda su Udinese Channel. La curva Sud, dove siedono circa 1.200 abbonati, e il Settore Ospiti verranno dunque consegnati al cantiere il 2 febbraio. Gli tifosi ospiti e gli abbonati verranno quindi spostati per il resto delle partite mancanti in alcuni settori liberi della tribuna.

Rigotto nell'intervista ha inoltre smentito le voci di un cambio del campo di gara per i match con le grandi squadre. Gli incontri si terranno, infatti, tutti al Friuli, a cominciare da Milan e Inter. "In linea di massima abbiamo concordato con la Questura di giocare a Udine anche le altre gare della stagione - ha dichiarato il project manager  - e, come per la gara con la Juventus, si e' decisa la limitazione alla vendita dei biglietti in alcune regioni d'Italia, si dovrebbe ripetere questo schema". Rigotto ha poi aggiunto che per l'inizio del prossimo campionato saranno ultimati e vendibili in abbonamento i settori per curva nord e distinti, oltre alla tribuna. Lo stadio sara' ultimato e agibile in tutti i settori entro il 15 dicembre 2015 e per il prossimo Natale potrebbe inaugurato con una grande sfida. Che sia l'Arsenal di Alexis Sánchez?

Meravigliose foto aeree sul cantiere dello Stadio Friuli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Friuli: dopo la sfida con la Juve sarà abbattuta la curva Sud

UdineToday è in caricamento