Controllo del territorio: passati al setaccio Borgo Stazione e Città Fiera

Impiegati 50 militari con 20 mezzi, identificate circa 200 persone di cui 145 di nazionalità straniera

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Udine, coadiuvati dalle Stazioni dell’intera Compagnia, hanno eseguito un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e repressione di reati nella zona di Borgo Stazione di Udine e nel limitrofo Comune di Martignacco. 

L'operazione

In città i militari dell'Arma, ieri pomeriggio fino al calar del sole, hanno svolto attività di monitoraggio del territorio in Borgo Stazione, soffermandosi in autostazione e in stazione ferroviaria, in via delle Ferreriere, in viale Europa Unita, via Roma e via Leopardi, mentre verso sera l'attività si è spostata all'interno del Città Fiera. Nel centro commerciale i carabinieri hanno effettuato controlli ai varchi, agli esercizi commerciali ed esternamente ai veicoli in transito, mentre a Udine è stato attentamente monitorato il viavai di persone che ruota attorno alla stazione ferroviaria con controlli ai cittadini in transito e ai soggetti sospetti. Gli extracomunicari sono stati sottoposti ad accertamenti relativi alla regolarità del soggiorno. Infine sono state svolte attività di prevenzione antiscippo e antirapina. 

I risultati

Nell’articolato dispositivo sono stati impiegati 50 militari con 20 mezzi, identificando circa 200 persone, 145 delle quali di nazionalità straniera. Sono stati controllati 40 veicoli, elevando 1 contravvenzione per violazione alle norme del Codice della Strada con ritiro della patente, 5 denunce a piede libero. Sono inoltre stati controllati una decina di esercizi pubblici, risultati in regola. Particolare attenzione è stata posta infine ai soggetti sottoposti a particolari obblighi di legge o ammessi a benefici penitenziari, eseguendo 7 controlli. L'attività è stata gradita anche da molti cittadini e negozianti che hanno apprezzato la presenza delle forze dell'ordine e i controlli effettuati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuole chiuse, niente eventi sportivi, musei e messe per una settimana: Friuli pronto a fermarsi completamente

  • Clima impazzito: un temporale di neve imbianca il Friuli

  • Coronavirus, altri 10 casi sospetti in Fvg. L'appello della Regione, se temete il contagio chiamate il 112

  • Pagati per stare a letto 60 giorni a pochi chilometri dal Friuli, si cercano volontari

  • Coronavirus, tutto quello che chiude fino al primo marzo

  • Camminano per strada rientrando in albergo e gli arriva un secchio di urina in testa

Torna su
UdineToday è in caricamento