rotate-mobile
Cronaca

Arriva 'Busself', il bus su prenotazione per raggiungere il Gervasutta

Novità nei servizi offerti dalla Saf. Bus su prenotazione dalla Stazione dei treni all'Ospedale Gervasutta di domenica e nei festivi. Basta telefonare e comunicare l'orario. In fase sperimentale dal prossimo 14 settembre

Si chiama "Busself" ed è il nuovo servizio offerto dalla Saf per raggiungere l'ospedale Gervasutta anche di domenica e nei festivi. Basta "prenotare" chiamando il 3427276181 entro il giorno precedente la giornata festiva (8.30-12.30/14.30-17), comunicando l’ora della corsa di interesse e le fermate di partenza e di arrivo. Il servizio sarà attivo a Udine dal prossimo 14 settembre in fase sperimentale e collegherà la stazione ferroviaria al nosocomio, comprese le fermate intermedie.

"Si tratta di una novità nel trasporto condiviso - riferisce la Saf -, un servizio flessibile che intende favorire le esigenze di spostamento dell'utente. E' sufficiente telefonare e prenotare come si farebbe con un taxi, ma con costi assai minori". Il servizio "Busself" è infatti utilizzabile con il normale biglietto urbano (1,25 euro) acquistabile nei punti vendita o in fermata con il QR, oppure con l’abbonamento ordinario per la linea o per l’intera rete. Il biglietto va esibito all’autista, che può emetterlo in caso di mancato possesso. Nei giorni festivi il biglietto vale 4 ore, c'è quindi il tempo di andare a trovare il proprio caro in ospedale e tornare indietro con un unico ticket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva 'Busself', il bus su prenotazione per raggiungere il Gervasutta

UdineToday è in caricamento