rotate-mobile
Cronaca

Apre il cantiere del nuovo Stadio Friuli, il sogno si avvicina

In queste ore si sta allestendo, all'esterno del campo da gioco e fuori dallo stadio Friuli, il cantiere che provvederà alla realizzazione del nuovo impianto da gioco. Prima tappa prevista, l'abbattimento della curva nord, che sarà anche il primo settore a essere completato a fine anno. Fine lavori prevista per fine 2015

Il cantiere allo stadio Friuli oggi prende il via. Nella mattinata si è già iniziata ad allestire la zona esterna allo Stadio che ospiterà i tecnici e gli operai. Sono in arrivo le ruspe e si stanno già installando le casette dei geometri e degli ingegneri. Un primo passo importante verso l'abbattimento della curva nord e verso il restyling del 'vecchio' stadio Friuli. La curva nord sarà il primo settore a essere completato a fine anno.

La fine dei lavori, sulla carta, è prevista per luglio del 2015. Facile però immaginare qualche ritardo sul cronoprogramma. Ricordiamo che l'importo per la realizzazione dell'opera ammonta a 22.009.000 euro e a eseguire i lavori sarà il Consorzio cooperative costruzioni di Bologna in associazione temporanea di impresa con Icop di Basiliano, la Presistem S.p.a. di Sedegliano e la consorziata Icicop.

Nuovo 'Stadio Friuli': parte il cantiere © UDINETODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il cantiere del nuovo Stadio Friuli, il sogno si avvicina

UdineToday è in caricamento