rotate-mobile
Cronaca Basiliano

Scaglia il crocefisso contro le vetrate della canonica per vendicarsi delle suore

È accaduto nella canonica della chiesa di Basiliano dove un uomo in stato di alterazione ha rotto i vetri perché non gli era stata aperta la porta

Non c'è pace nemmeno per le donne e gli uomini di Chiesa, quando si tratta di vandalismo. Un singolare e preoccupante episodio è accaduto ieri pomeriggio nella canonica di Basiliano dove un uomo, un 25enne di Monfalcone già noto per uso e spaccio di sostanze stupefacenti, in evidente stato di alterazione si è scagliato contro le vetrate dello stabile dopo che non gli era stata aperta la porta.

I fatti

Il giovane, infatti, si è recato davanti alla canonica bussando violentemente - evidentemente troppo - e chidendo di poter entrare per ricevere beni della Caritas. Spaventate dal comportamento dell'uomo, le suore non se la sono sentita di farlo entrare affermando tra l'altro che non era giorno di consegna e di ripresentarsi a tempo debito. La risposta ha però scatenato la brusca reazione dell'uomo. Il 25enne, per ripicca, ha cominciato a scagliare diversi oggetti, tra cui un crocefisso, contro le vetrate della canonica, distruggendole e causando un danno di circa 800 euro. Non soddisfatto pare che abbia anche preso a male parole il parroco della chiesa di Sant'Andrea di Basiliano. Le suore si sono così viste costrette a chiamare le forze dell'ordine che hanno denunciato il 25enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaglia il crocefisso contro le vetrate della canonica per vendicarsi delle suore

UdineToday è in caricamento