rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco alla guida e sotto effetto della droga, prima dà false generalità e poi tenta la fuga

La polizia stradale ha bloccato un uomo a Lignano, denunciandolo per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sulla identità personale e resistenza

Fermato all’alt della polstrada a Lignano non aveva con sé i documenti di identificazione. Così ha fornito delle generalità risultate successivamente false. Poi, mentre veniva sottoposto agli accertamenti con l’etilometro, ha tentato una fuga. Subito dopo però è stato raggiunto dagli agenti della pattuglia che si erano messi al suo nseguimento, accertandone poi la positività anche ai cannabinoidi. E' stato quindi denunciato sia per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull'identità personale, sia per resistenza. E' l'episodio più significativo emerso dai controlli effettuati dalla polizia stradale a Udine e provincia nella settimana dal 22 al 28 luglio. Nell’intero servizio nella cittadina balneare sono state denunciate 4 persone, è stata sequestrata 1 autovettura, sono state ritirate 3 patenti e decurtati complessivamente 40 punti dalla patente.

Controlli speciali a Lignano

Sono state impiegate 3 pattuglie della Polizia Stradale che hanno effettuato i controlli, in ore serali e notturne, nella località di villeggiatura di Lignano Sabbiadoro. Sono state 72 le persone sottoposte ai controlli e di queste 4 si sono rivelate positive all’alcoltest, di cui una con tasso superiore a 1,5.

In provincia

Complessivamente le pattuglie in servizio in provincia di Udine hanno controllato 597 veicoli; 490 persone sono state sottoposte ad accertamenti con etilometro o precursore; 346 sono state le infrazioni complessivamente elevate con 890 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 32 e le carte di circolazione 4. Rilevati 13 incidenti stradali, di cui 4 con feriti, 5 persone hanno riportato lesioni. Sono state 18 le infrazioni per velocità pericolosa e 90 per eccesso di velocità, mentre 33 sono state le sanzioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida e sotto effetto della droga, prima dà false generalità e poi tenta la fuga

UdineToday è in caricamento