rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazzale Osoppo

Ubriaco aggredisce i parenti e la Polizia dopo essersi rotto la mano

L'uomo è stato bloccato dagli agenti della Questura in piazzale Osoppo, dopo essere fuggito dal pronto soccorso dell'Ospedale civile. E' stato condannato a 3 mesi di carcere

Rottura della mano dopo aver colpito un mobile, lite coi parenti che lo avevano accompagnato al pronto soccorso e aggressione alla polizia. Un bilancio notevole per F.P., 51enne udinese incensurato, arrestato nella notte tra domenica e lunedì con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

E' stato segnalato all’Autorità giudiziaria anche per aver rifiutato di fornire agli agenti indicazioni sulla propria identità personale ed è stato multato per ubriachezza.

L'uomo era stato portato al Santa Maria della Misericordia da alcuni familiari dopo essersi ferito,  ma una volta giunto al pronto soccorso ha rifiutato di farsi curare ed è fuggito via, raggiungendo piazzale Osoppo. Qui i parenti l'hanno intercettato e, secondo quanto riferito dalla Polizia, si è scagliato contro un nipote.

A quel punto sono arrivati i poliziotti, e mentre cercavano di riportare la situazione alla calma sono stati a loro volta aggrediti. A questo punto è stato arrestato e processato ieri in tribunale a Udine l’udienza per direttissima, venendo condannato a 3 mesi con la sospensione condizionale della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco aggredisce i parenti e la Polizia dopo essersi rotto la mano

UdineToday è in caricamento