rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via del Bon / Via Tolmino

Si addormenta al semaforo: si sveglia senza patente e automobile

Protagonista della vicenda un uomo, alla guida di un'Alfa 147. Qualche bicchiere di troppo gli ha causato una forte sonnolenza, che lo ha costretto a prendersi un momento di riposo in una situazione poco felice

Ha visto rosso e, come prescrive il codice della strada, si è fermato. Al momento in cui è scattato il verde  ha avuto però un piccolo problema e non è ripartito. Nessun malore ma solo, come ha potuto constatare il personale del 118 chiamato in soccorso dagli automobilisti che hanno visto la scena, la sonnolenza dovuta a una bella bevuta. 

Analizzando meglio la dinamica, considerando che erano le 15 e 30 circa di sabato pomeriggio, si dev'essere trattato di un aperitivo pre-pranzo piuttoso lungo.

Sul posto anche gli uomini della Questura, che dopo il test dell'etilometro hanno appurato che l'uomo aveva nel sangue 2,76 grammi di alcol per litro. A quel punto sono scattati il sequestro dell'Alfa 147 condotta dall'automobilista, il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

La scena si è verificata in via Tolmino, zona Udine est.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si addormenta al semaforo: si sveglia senza patente e automobile

UdineToday è in caricamento