Ubriachi alla guida a tutte le età, da un 75enne di Talmassons a un 22enne di Premariacco

Raffica di controlli dei carabinieri lungo le strade della provincia per contrastare il fenomeno

Periodo intenso di lotta alla guida sotto l'effetto di sostante alcoliche da parte dei carabinieri in provincia di Udine. I militari dell'Arma hanno effettuato numerosi controlli sulle strade friulane a partire dall'inizio del mese. Il bilancio fino a questo momento.

Primo agosto

A Gonars i Carabinieri del Norm della Compagnia di Palmanova, intervenuti in occasione di un sinistro stradale con feriti, hanno accertato che uno dei conducenti coinvolti, un 75enne di Talmassons, si trovava alla guida della propria autovettura con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,14 grammi per litro. La patente di guida gli è stata ritirata. A Premariacco i arabinieri della stazione di Clodig intervenuti in occasione di sinistro stradale senza feriti, hanno accertato che uno dei conducenti coinvolti, un 22enne del luogo, si trovava alla guida della propria auto con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,10g/l. La patente di guida gli è stata ritirata.

Tre agosto

A Majano, i Carabinieri della Stazione di San Daniele del Friuli, intervenuti in occasione di un sinistro stradale con feriti, hanno accertato che uno dei conducenti coinvolti, un 27enne di Forgaria nel Friuli, si trovava alla guida con un tasso di alcol nel sangue pari a 2,11 g/l. Patente di guida ritirata ed autoveicolo sequestrato. A Nimis, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Cividale del Friuli hanno sorpreso un 37enne di Buja alla guida di un autocarro con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,61 g/l. Patente di guida ritirata.

Quattro agosto

A Cividale, i Carabinieri del Norm della locale Compagnia, hanno sorpreso un 30enne del luogo alla guida di un autoveicolo con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,81 g/l. Patente di guida ritirata. A Sappada, i Carabinieri della stazione di Forni Avoltri, intervenuti in occasione dell’investimento con gravi conseguenze di un 83enne di Talmassons avvenuto in paese, hanno accertato che il conducente responsabile di aver travolto il pedone, un 43enne del luogo, si trovava alla guida della propria autovettura con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,88 g/l. Patente di guida ritirata, autoveicolo sequestrato e soggetto denunciato anche per lesioni stradali gravissime.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sei agosto

A Villa Vicentina, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Palmanova hanno sorpreso un 32enne di Aquileia alla guida del proprio autoveicolo con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,21 g/l. Patente di guida ritirata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È finalmente cassa integrazione, l'Inps dice ok ai pagamenti

  • La Croazia taglia fuori gli italiani: turisti solo da 10 paesi europei

  • L'Austria non apre all'Italia, Fedriga: "Distrutta qualsiasi regola europea"

  • Spiagge, nuova ordinanza in arrivo: ecco cosa deciderà

  • Finestrini sfondati: "Le forze dell'ordine si occupino di quello per cui le paghiamo, non di multe ai locali"

  • Incendio nella notte alle porte di Udine, in fiamme un locale

Torna su
UdineToday è in caricamento