rotate-mobile
Cronaca

Battibecco via Twitter tra politici regionali: un topo scambiato per Fedriga

Il dem Salvatore Spitaleri accusato dall'europarlamentare della Lega Dreosto di aver pubblicato la foto di un topo che raffigurerebbe il Presidente Fedriga. "Accuse infamanti"

Salvatore Spitaleri, componente della commissione Paritetica Stato-Regione Fvg ha twittato un "io speriamo che me la cavo" con la foto di un topolino. L'europarlamentare della Lega Marco Dreosto lo ha accusato di aver pubblicato la foto di un topo che, secondo l'esponente del Carroccio, raffigurerebbe il Presidente Fedriga. E così si è acceso un piccolo incendio via social.

La risposta di Spitaleri non si è fatta attendere e ha chiesto le scuse di Dreosto  per "accusa infamante".

Solo il culto della personalità e la malevolenza che albergano in certi fascioleghisti possono assimilare l’allegoria di una situazione a un ritratto di persona. È vero che ognuno si misura con il suo braccio. Ma Dreosto non si permetta di deformare o strumentalizzare, si scusi lui dell’accusa infamante, e ricordi atti consiliari, documenti e articoli di stampa in cui il Pd ha provato concretamente la volontà di collaborare. Nel dramma della pandemia non so se mancava un contributo europarlamentare: qualcosa di meglio poteva fare anziché attacchi assurdi contro un tweet con un topolino. Neanche fossero i gattini di Salvini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battibecco via Twitter tra politici regionali: un topo scambiato per Fedriga

UdineToday è in caricamento