rotate-mobile
Cronaca Martignacco

Mette in vendita una radio vintage, ma viene truffato e paga lui l'importo chiesto

La vittima della truffa è un 66enne di Martignacco, il quale aveva messo in vendita online una radio d'epoca

Mette in vendita online una radio d'epoca ma viene truffato da un 42enne che lo convince ad accreditargli da uno sportello la somma dell'oggetto invece di ricevere i soldi dello scambio. Vittima della truffa è un 66enne di Martignacco.

La vendita

Il 66enne aveva messo in vendita, su un sito specializzato, una radio d'epoca dal valore di 240 euro. L'uomo è stato quindi contattato, tramite vari sotterfugi, da un presunto acquirente, un 42enne di Vicenza, che si è dimostrato interessato all'acquisto dell'oggetto vintage.

La truffa

Il 66enne di Martignacco è stato convinto dal truffatore a recarsi presso uno sportello postamat per fare un'operazione finanziaria che, secondo il vincentino, era utile per rendere il pagamento più rapido. In realtà, il malcapitato ha effettuato l'operazione contraria: invece di ricevere i soldi della vendita, ha pagato il corrispettivo al truffatore, che poi si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.

La denuncia

Una volta accortosi della truffa, il 66enne di Martignacco ha sporto denuncia ai carabinieri, i quali hanno avviato un'indagine che ha portato a scoprire l'identità del tuffatore: R.R. 42enne originario di Vicenza, pregiudicato.

Si fa accreditare i soldi invece di pagare, denunciato per truffa un 42enne 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette in vendita una radio vintage, ma viene truffato e paga lui l'importo chiesto

UdineToday è in caricamento