rotate-mobile
Cronaca San Giovanni al Natisone

Truffa on line, perde 4.500 euro al Postamat

Invece di incassare versa la cifra sul conto del malvivente

Nuova truffa del Postamat in Friuli, questa volta a San Giovanni al Natisone, dove, nonostante i ripetuti avvisi da parte delle forze dell'ordine, anche ieri un altro cittadino è cascato nella rete dell'imbroglio. Un inganno che oramai miete una vittima al giorno, con perdite di denaro di almeno qualche migliaia di euro. 

L'imbroglio

La tecnica è sempre la stessa: qualcuno vuole vendere qualcosa on line, mette l'annuncio in rete e poco dopo viene contattato da un uomo o una donna che si fingono interessati all'affare e  che si dicono pronti a pagare la somma richiesta. Invitano quindi il venditore a recarsi nel Postamat più vicino per fare l'operazione di accredito, ma invece di incassare il venditore versa la cifra richiesta sul conto del malvivente.

La vittima

Lo stesso iter è stato utilizzato anche ieri con un cittadino di San Giovanni al Natisone che ha segnalato ai militari dell'Arma della Compagnia di Palmanova una truffa per 4.500 euro e che ora farà denuncia per formalizzare l'accaduto, sperando di poter recuperare parte dell'ammanco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa on line, perde 4.500 euro al Postamat

UdineToday è in caricamento