rotate-mobile
Cronaca Codroipo

Truffa dell'incidente in azione, anziana derubata di 2mila euro

L'episodio si è verificato a Codroipo. In azione un finto carabiniere un avvocato fasullo, che potrebbero anche essere la stessa persona

L’annuncio di un incidente stradale in cui è coinvolto - con responsabilità gravi - un proprio caro e la richiesta di contanti per sanare la posizione del presunto colpevole. Il metodo è ormai codificato e conosciuto dalle forze dell’ordine, ma la truffa dell’incidente è sempre in agguato. A farne le spese, questa volta, un’anziana  codroipese. La donna ha ricevuto una telefonata alle 9 del mattino di giovedì da parte di un uomo che si è presentato come un carabiniere e ha raccontato la solita storiella - protagonista sarebbe stata la figlia - annunciando che di lì a poco sarebbe passato un avvocato per raccogliere il denaro necessario.

Le indagini

La paura e l’ansia hanno fatto in modo che la vittima designata cascasse nel tranello e così, al momento del passaggio del truffatore, c’è stata la consegna di 300 euro in contati e di alcuni monili in oro, per un valore complessivo di 2000 euro. La donna chiama successivamente i parenti e la figlia, scoprendo tutta la vicenda. Sul fatto indagano i carabinieri della locale stazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dell'incidente in azione, anziana derubata di 2mila euro

UdineToday è in caricamento