rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo

Tribunale di Tolmezzo, rinasce la speranza perchè rimanga in vita

Da alcune indiscrezioni a livello nazionale sembra che la sede carnica sia uscita dalla lista dei presidi da tagliare per contenere la spesa pubblica. I responsabili del comitato restano comunque in stato d'allerta

Il comitato attivo per la difesa del Tribunale tolmezzino, organizzatore della manifestazione che la scorsa settimana ha richiamato oltre 1000 persone in difesa del presidio giudiziario, dichiara soddisfatto un miglioramento della situazione con un comunicato che pubblichiamo.

Estrema soddisfazione da parte del Comitato “Per il Tribunale di Tolmezzo” alle notizie, emerse su vari organi di stampa nazionali, che darebbero per la prima volta gli uffici giudiziari del capoluogo carnico fuori dalla lista nera delle soppressioni, a seguito del confronto tra i rappresentanti dei partiti di maggioranza ed il Ministro Severino.

“E’ un primo passo significativo che ci conforta dopo la grande manifestazione di sabato a Tolmezzo – spiegano dal Comitato – un segnale che la nostra voce si è sentita fino a Roma. Ma non ci siederemo naturalmente sugli allori e manterremo alta la guardia per raggiungere l’obbiettivo finale che si siamo posti: il mantenimento del Tribunale e della Procura a Tolmezzo”.

A tal proposito il Comitato invita tutti gli aderenti alla battaglia a partecipare all’Assemblea aperta convocata dall’Ordine degli Avvocati di Tolmezzo, che si terrà domani, giovedì 5 luglio 2012 alle ore 11.00 presso la Sala Parrocchiale in Via Lequio a Tolmezzo, in concomitanza con la giornata per cui l’Organismo Unitario dell’Avvocatura ha proclamato una giornata di astensione da tutte le udienze, in segno di protesta contro l’imminente adozione del decreto legislativo in materia di revisione della geografia giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Tolmezzo, rinasce la speranza perchè rimanga in vita

UdineToday è in caricamento