rotate-mobile
Nel trevigiano

Tragedia in Veneto: precipita ultraleggero, morto un udinese

Il dramma poco dopo le 11 a Trevignano in vicolo degli Alpini, nel cortile di un'abitazione al civico 2. Intervenuto Suem 118, i carabinieri e vigili del fuoco di Montebelluna. Indagini in corso sulle cause

Tragedia nei cieli della Marca trevigiana poco dopo le 11 e 15 circa di oggi. Un ultraleggero a motore con due persone a bordo, un uomo e una donna, entrambi di 70 anni, marito e moglie, è precipitato nel giardino di un'abitazione privata di Trevignano, in vicolo degli Alpini, al civico 2. Entrambi gli occupanti del velivolo sono morti. Si tratta di Lanfranco De Gennaro, ex militare, e Lucia Buccieri, insegnante in pensione. A lanciare l'allarme sono stati i residenti dell'abitazione, testimoni del terribile incidente. Sono intervenuti medico e infermieri del Suem 118, che non hanno potuto far nulla se non constatare il decesso di entrambi. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della Compagnia di Montebelluna, oltre al sindaco, Franco Bonesso. Il velivolo è partito dalla vicina aviosuperficie di Montebelluna (giunto sul luogo anche il presidente dell'area) e avrebbe avuto un problema tecnico al motore, cadendo in piccchiata da decine di metri di altezza. Sulla vicenda la Procura della Repubblica di Treviso si appresta ad aprire un fascicolo d'inchiesta. 

La vittima udinese

Lanfranco De Gennaro era un ex generale dell'aeronautica. Nato a Udine il 16 febbraio 1953, si era trasferito assieme alla moglie in Veneto diversi anni fa. Aveva fatto parte del 51esimo stormo e di recente era stato insignito dell'onorificienza di Cavaliere della Repubblica italiana. Lucia Buccieri aveva lavorato come insegnante ed era in pensione. Era nata a Gorizia il 18 agosto del 1953. Lasciano due figli.

La coppia coinvolta nell'incidente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Veneto: precipita ultraleggero, morto un udinese

UdineToday è in caricamento