rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Varmo

Trenitalia: il 95% dei treni del Fvg è puntuale

Confermata l'alta qualità delle ferrovie regionali

Il 95% dei treni del Fvg sono puntuali. Il dato è stato reso noto oggi da Trenitalia ed è relativo a due fattori: puntualità e regolarità dei convogli regionali. Le nuove statistiche confermano il servizio di trasporto su rotaie del Fvg ai vertici nella graduatoria del servizio offerto nella Penisola.

"La stima -  ha evidenziato l'assessore al territorio del Friuli Venezia Giulia, Mariagrazia Santoro - testimonia il lavoro che abbiamo fatto in questi anni e rappresenta anche l'impegno che riteniamo di continuare a prestare in questo settore con finanziamenti confermati e senza alcun taglio ma anche con professionalità e costanza quotidiana per implementare e migliorare i servizi. E' il frutto della collaborazione svolta con Trenitalia e delle nostre attenzioni verso i pendolari".

"Il prossimo obiettivo fissato per inizio dicembre - annuncia l'assessore - è la storica riapertura della linea ferroviaria Sacile-Maniago nella prima fase, e fino a Gemona nella seconda". "In un momento in cui prevalgono le razionalizzazioni e le chiusure o l'abbandono di alcune tratte ferroviere - conclude Santoro - questo segnale in controtendenza nazionale a favore della mobilità su ferro, più sicura e pulita della gomma, è un traguardo che corona un lavoro pluriennale che ha portato qualità, puntualità e maggiori servizi per i cittadini"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia: il 95% dei treni del Fvg è puntuale

UdineToday è in caricamento