rotate-mobile
Soccorsi

Una caduta, un malore ed un infortunio: raffica di soccorsi in montagna

Tre gli interventi dei sanitari che si sono resi necessari per prestare aiuto a tre persone a Tarvisio, Sappada e Moggio Udinese

Tre interventi in poche ore nella giornata di ieri, 09 settembre 2023, per i sanitari sulle montagne friulane.

A Tarvisio

Una persona è stata soccorsa, dal personale medico infermieristico dell'elisoccorso per un incidente accaduto in prossimità del villaggio del Lussari, a Tarvisio. Si tratta di una donna di 74 anni che dopo aver accusado un malore è caduta battendo la testa. È stata trasportata in volo all'ospedale di Cattinara, in codice giallo in condizioni stabili.

A Sappada

Nel territorio comunale di Sappada, in prossimità di un rifugio, una persona è stata soccorsa per problemi di vertigini e malessere. È stata trasportata all'ospedale di Tolmezzo per gli accertamenti del caso in codice giallo in condizioni stabili.

A Moggio Udinese

Un terzo intervento si è reso necessario a Moggio Udinese. Un uomo che tagliava alberi assieme ad altri boscaioli è stato travolto da una pianta riportando la frattura esposta ad un arto inferiore. Sul posto la.stazione di Moggio Udinese del Soccorso Alpino e I Carabinieri di Moggio. L'uomo ha circa sessant'anni ed è della valle. E' stato poi trasportato all'ospedale di Tolmezzo per gli accertamenti e le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una caduta, un malore ed un infortunio: raffica di soccorsi in montagna

UdineToday è in caricamento