rotate-mobile

VIDEO: Guerre stellari per la festa degli Uomini di Monteprato

Come da tradizione, torna l'immancabile appuntamento estivo di Monteprato. Ogni anno, l'1 e 2 Agosto nella frazione di Nimis, si celebra infatti la Festa degli Uomini, evento goliardico e suggestivo che vede puntualmente arrivare migliaia di donne e di uomini in cima al monte per ricevere la "benedizione e l'augurio di un anno ricco di fertilità".

Per festeggiare il quarantennale della Festa, il regista Gabo Antonutti, che già lo scorso anno aveva firmato il trailer della sagra, ha realizzato uno spot che porta l'enorme fama della festa addirittura nell'iperspazio di Star wars. Un appuntamento che Luke Skywalker e suo padre, Lord Fener, non potranno assolutamente perdere. 

LA STORIA. L'origine della festa risale agli anni '70, quando un gruppo di persone del paese decisero di festeggiare il genere maschile. Il primo appuntamento alla sagra sembrava un vero fiasco. Oggi dopo decine di anni, invece, la sagra è conosciuta a livello internazionale: giornalisti e visitatori affluiscono numerosi da Inghilterra, Francia, Austria e molti altri paesi.  A caratterizzare la festa ci saranno - come sempre - l’elezione del “Mister” e la “Fiaccolata Sexy-Comica”.  Che la festa sia con voi!

Info: https://www.monteprato.it/

Il programma (anche in allegato)

1 AGOSTO
ORE 17:00 - Apretura chioschi e collaudo POMPE
ORE 19:00 - DJ Set e sexy spettacoli
A SEGUIRE - "Rosario prefestivo"

2 AGOSTO
ORE 16:00 - Apertura chioschi e secondo collaudo pompe
ORE 19:00 - Musica live con i PREVOZ BOY e animazione glamour con le ragazze della Astol Models
ORE 20:00 - Frizzante spettacolo di Burlesque
ORE 23:00 - Erezione di Mister 2 Agosto
A SEGUIRE - Fiaccolata Sexy-comica

Festa degli uomini a Monteprato di Nimis, la tradizione continua 1 e 2 agosto 2017-2

Video popolari

VIDEO: Guerre stellari per la festa degli Uomini di Monteprato

UdineToday è in caricamento