rotate-mobile
Cronaca

Traffico di droga da 8 kg di hashish e 96mila euro, arrestato un 26enne

Il provvedimento riguarda un cittadino marocchino, rientrato in Italia dall'aeroporto di Venezia. L'azione è inquadrata nell'ambito dell'operazione Hampster 2015

Poteva rientrare in Italia grazie a un permesso, dopo essere stato precedentemente espulso, per assistere nei prossimi giorni a un processo che lo vede imputato in materia di immigrazione. Non appena è sceso dalla scaletta dell'aereo che dal Marocco lo ha riportato in Italia è stato però arrestato. 

La Polizia ha dato esecuzione sabato pomeriggio - all'aeroporto di Venezia -all'ultima ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip del tribunale di Udine nell'ambito dell'operazione Hamster 2015, che ha stroncato un giro di hashish che partiva dall'Olanda e arrivava sulla piazza udinese, passando per Milano e Treviso. 

In manette è finito un cittadino marocchino di 26 anni - M.E.B. -, accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Nel corso dell'operazione la Squadra Mobile di Udine aveva sequestrato oltre 8 chili di droga e circa 96 mila euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga da 8 kg di hashish e 96mila euro, arrestato un 26enne

UdineToday è in caricamento