rotate-mobile
Cronaca Palmanova

In arrivo un altro fine settimana di traffico intenso in autostrada

Code previste già da venerdì pomeriggio, in particolare alla barriera di Trieste Lisert, ma il momento clou inizierà sabato. Sotto pressione anche gli snodi di Palmanova e di Quarto d'Altino

In arrivo il primo week end dopo Ferragosto, che si preannuncia "caldo" anche dal punto di vista del traffico tanto quanto lo sono stati i precedenti. L'informativa di Autovie Venete chiarisce quali saranno i momenti decisivi lungo le arterie principali della nostra regione.

Fin da domani venerdì 17 agosto il traffico si presenterà sostenuto su gran parte della A4 Venezia- Trieste e sulla A23 Palmanova-Tarvisio in entrambe le direzioni. Code e rallentamenti in entrata potranno verificarsi alla barriera di Trieste-Lisert  da metà mattina e fino al tardo pomeriggio.  Giornata clou, come sempre, sabato 18 agosto, con traffico intenso , code e rallentamenti su tutta la A4 in entrambe le direzioni ma soprattutto in direzione Venezia, in particolare nei tratti compresi tra il bivio A4/A23 nodo di Palmanova - Quarto d’Altino e Sistiana – barriera di Trieste Lisert: congestioni in entrata si registreranno alla barriera di Trieste e al casello di Latisana.

IN AUTOSTRADA SENZA PAGARE, DEBITI ACCUMULATI PER 26.500 EURO

Per sabato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti di massa superiore alle sette tonnellate e mezza, sarà in vigore dalle 7 alle 23. Traffico intenso in A4 anche domenica 19 agosto, con probabili code  in entrata alla barriera di Trieste e al casello di Latisana.

Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti di massa superiore alle sette tonnellate e mezza, sarà in vigore dalle 7 alle 24. Da lunedì 20 agosto riprendono i lavori di manutenzione che, per  lunedì 20 e martedì 21 agosto in orario diurno, riguarderanno il ripristino dei guard rail centrali:  in A4 sarà chiusa per alcune centinaia di metri la corsia di marcia tra Palmanova e Villesse in direzione Trieste.

Sempre in A4, per operazioni di sondaggio sullo stato delle pavimentazioni, da lunedì 20 a giovedì 23 agosto  dalle 21 alle 6 del mattino, chiusura della corsia di marcia nel tratto Duino -Trieste Lisert  e Villesse – Palmanova in direzione Venezia e tra  Redipuglia e Trieste Lisert in direzione Trieste. Nei punti interessati dai lavori il traffico scorrerà solo sulla corsia di sorpasso.  Sulla A4 e A28  lavori di ripasso della segnaletica orizzontale comporteranno riduzioni di carreggiata. Da lunedì 20 a venerdì 24 agosto, infine, per lavori di manutenzione di un cavalcavia in tangenziale di Udine saranno chiuse in alternanza le corsie di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni. Gli interventi verranno eseguiti in orario diurno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un altro fine settimana di traffico intenso in autostrada

UdineToday è in caricamento