rotate-mobile
Cronaca San Daniele del Friuli

Tour virtuale nel prosciuttificio, l'idea di un'azienda di San Daniele

Un virtual tour attraverso gli edifici nei quali nasce il celebre prosciutto di San Daniele per rendere più piacevole la quarantena. E' l'idea di un'attività di San Daniele che si reinventa, in questo periodo di quarantena, grazie ai social

Tipicità locali che si reinventano sul digitale per portare alto il vessillo dell'identità territoriale ed intrattenere durante il difficile periodo della quarantena. 

L'idea

E' l'idea del prosciuttificio Prolongo di San Daniele che, attraverso la propria pagina Facebook, offre la possibilità agli amanti del prosciutto nostrano e della tradizione, di godersi un tour virtuale nei luoghi di produzione del celebre affettato friulano. Il tour virtuale e le riprese sono state realizzate grazie al supporto dell'agenzia di sviluppo del Cluster Agroalimentare Agrifood FVG per le aziende del settore agroalimentare iscritte alla piattaforma.

Il tour

"Siamo uno dei prosciuttifici storici del FVG fondata damio nonno nel 1957 - racconta Arianna Prolongo, proprietaria dell'attività - Io e mio fratello Alessio portiamo avanti l'attività. abbiamo scelto di restare artigiani in FVG, mantenendo le lavorazioni tradizionali. Ma siamo anche digitali con uno shop online e una pagina Facebook".

Semplice ed intuitivo, il virtual tour porterà gli interessati alla scoperta dell'attività e del processo produttivo che dà vita al prosciutto di San Daniele. Dal punto vendita ai saloni della stagionatura, per restare, come si legge nel post facebook dedicato all'iniziativa, vicini anche da lontano, e certamente un po' più golosi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour virtuale nel prosciuttificio, l'idea di un'azienda di San Daniele

UdineToday è in caricamento