rotate-mobile
Cronaca Via Pradamano / Via Pietro di Brazzà

Tombino fuori sede all'ingresso del parco, la segnalazione dei residenti

Sono già diversi gli incidenti avvenuti a causa del tombino sito in Via Brazzà all'ingresso del parco Peter Pan, ci riferiscono i residenti. La preoccupazione è per l'incolumità dei bambini che, correndo, si precipitano verso l'area verde, rischiando di inciamparsi sullo spigolo che fuoriesce dal terreno di diversi centimetri

Una vera e propria insidia stradale che sta infiammando gli animi dei residenti. Si tratta del tombino di via Pietro di Brazzà che, probabilmente a causa di un errore nella posa o di alcuni smottamenti, ora risulta instabile e fuori livello rispetto al marciapiede di diversi centimetri.

Il tombino

Il tombino si trova proprio all'ingresso del Parco Peter Pan, frequentato da tutti i bambini della zona.

Semovente e traballante basta appoggiarci il piede per perdere l'equiluibrio e rischiare di cadere, causando poi una serie di incidenti a catena, per colpa dallo spigolo del tombino che, fuoriuscendo dalla sede, diventa un vero e proprio rischio per l'incolumità.

Gli incidenti

Lo sanno bene gli abitanti del quartiere che riferiscono di essere stati testimoni di diverse cadute, di adulti e bambini. Trovandosi poi all'ingresso del parco Peter Pan, che a sua volta conduce alla casa degli Alpini della sezione "Udine Sud", il rischio per bimbi e anziani di moltiplica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombino fuori sede all'ingresso del parco, la segnalazione dei residenti

UdineToday è in caricamento