rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo

Al via i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità che da Casanova porta a Fusea

I lavori interesseranno il tratto di strada comunale compreso fra il primo e il secondo tornante salendo da Casanova, avranno una durata complessiva di circa 9 mesi

Prenderanno il via durante la prima metà di marzo i lavori di messa in sicurezza di un tratto di strada che porta a Fusea. Durante la prima metà del mese di marzo, salvo imprevisti, avranno inizio i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità che da Casanova porta a Fusea.

I lavori interesseranno il tratto di strada comunale compreso fra il primo e il secondo tornante salendo da Casanova, avranno una durata complessiva di circa 9 mesi e saranno divisi in due interventi. Il primo sarà seguito direttamente dalla Protezione Civile Regionale e riguarderà la sistemazione delle opere di sostegno a valle e del cedimento a monte della strada.
Il secondo intervento verrà invece realizzato dal Comune e consisterà nella prosecuzione della sistemazione dei muri a monte e a valle con allargamento della sede stradale fino ad arrivare all’altezza del primo tornante in corrispondenza del bivio della strada che porta alla Pieve di Casanova. 

Limitazioni al traffico

Durante l’esecuzione dei lavori la strada verrà chiusa al traffico veicolare in fasce orarie che non sono ancora state stabilite in via definitiva ma indicativamente saranno le seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.
Durante tali orari di chiusura, chi dovesse raggiungere le frazioni di Fusea, Cazzaso e Cazzaso Nuova, potrà comunque farlo percorrendo la viabilità alternativa per la frazione di Sezza in Comune di Zuglio che verrà per tale scopo sistemata.
All’infuori di tali orari di chiusura, nelle giornate di sabato e domenica e nei giorni festivi, la strada sarà invece sempre percorribile, probabilmente con l’istituzione di un senso unico alternato gestito da impianto semaforico.
Nel periodo dei lavori - durante gli orari di apertura della strada - verrà comunque garantito il servizio di trasporto pubblico locale (autocorriera SAF), dello scuolabus e del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti.
Gli orari di chiusura definitivi ed eventuali altre informazioni verranno comunque debitamente comunicate prima dell’effettivo inizio dei lavori.

Altre info

Le ordinanze per la regolamentazione della viabilità sulla strada interessata dai lavori saranno consultabili, una volta emesse, sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it   alla voce “Albo Pretorio on-line”.
L’Ufficio Opere Pubbliche in via Linussio n.1 - secondo piano (tel. 0433 487934-935) e lo Sportello del Cittadino in piazza XX Settembre n.1 (tel. 0433 487990-965) sono a disposizione per eventuali informazioni o segnalazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità che da Casanova porta a Fusea

UdineToday è in caricamento