rotate-mobile
Cronaca Martignacco

Zampa su Zampa spegne la terza candelina raggiungendo quota 1000 adozioni

Numeri che impressionano e emozionano gli amanti degli animali. Grazie alla dedizione dei volontari, sotto la guida della presidente Loredana Barichello, l'associazione Zampa su Zampa ha trovato casa a oltre 1000 animali domestici tra gatti e cani

L'associazione Zampa su Zampa, presieduta da Loredana Barichello, spegne oggi la sua terza candelina.

Tre anni di intensa attività, come testimonia la fitta rete di post e interazioni sui social che caratterizza da sempre l'associazione, con sede nell'originalissimo Cat Cafè di Martignacco.

I numeri

Tre anni di attività e numeri che impressionano e emozionano allo stesso tempo che chi è amante degli animali. Sono 900 i gatti che hanno trovato una nuova famiglia, 15 le colonie feline censite. Oltre 100 invece le adozioni di cani.

Tutto questo è possibile grazie alla dedizione non solo della Presidente Loredana, ma anche del suo team di 33 volontari che tra recuperi e stalli si adoperano per salvaguardare la vita dei nostri amici a quattro zampe e per restituirgliene una nuova in caso di abbandono o randagismo.

Diversi gli eventi organizzato nel corso dell'anno a favore della raccolta fondi per poter garantire ai pelosi il "necessaire", tra cibo e visite veterinarie, in attesa di adozione. Oltre 28.000 euro la quota raccolta grazie a tali eventi e grazie alla solidarietà e alle numerose campagne di sensibilizzazione condotte dall'associazione.

La novità

Insomma un triennio che merita una medaglia. Ora dopo tre anni di intensa (e sofferta) attività, per zampa su zampa si apre un periodo nuovo e si spera positivo grazie ormai alla solida nomea dell'associazione e all'amore che ha saputo suscitare nei cuori dei residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zampa su Zampa spegne la terza candelina raggiungendo quota 1000 adozioni

UdineToday è in caricamento