rotate-mobile
Cronaca

Scossa di terremoto nelle Alpi Giulie

Il sisma è stato registrato alle 11:22:20, fra il Friuli e la Slovenia. L'epicentro vicino a Bovec. La magnitudo registrata è 3.7 della scala Richter

Scossa di terremoto alle 11:22:20 di oggi nella vicina Slovenia, a pochi km di distanza dal confine con l'Italia, nei pressi di Plezzo (Bovec). La magnitudo registrata è di 3.7 della scala Richter con coordinate geografiche (lat, lon) 46.31, 13.57 ad una profondità di 5 km. Molte le segnalazioni giunte in redazione anche dall'Ospedale di Udine. Per il momento non si segnala nessun tipo di danno a persone o cose.

Le prime testimonianze

Il tremolio è stato avvertito in molti Comuni del Friuli, come ci confermano i vostri commenti: a Remanzacco, a Tarvisio, a Tavagnacco, a Cividale e altre località . "A Dogna si è sentita molto bene", ci conferma Serena M. "Ha ballato tutto il terzo piano dell'ufficio zona ospedale di Udine" ci ha scritto Sandro, a cui si aggiunge il messaggio dell'udinese Daniela P.: "L'ho sentita chiaramente mentre ero seduta sul divano di casa mia in via Del Bon".

Scossa di terremoto in Slovenia con epicentro a Bovec, 17 gennaio 2018-2

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma

Cattura-28-13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto nelle Alpi Giulie

UdineToday è in caricamento