rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Terremoto, altri uomini e mezzi dal Fvg ad Amatrice

Partiranno da Palmanova nelle prime ore di domattina, domenica 28 agosto: in viaggio tecnici e volontari della Protezione civile regionale

Partiranno da Palmanova nelle prime ore di domattina, domenica 28 agosto, altri tecnici e volontari della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia. La destinazione è, ancora una volta, Amatrice.

In queste ore presso la sala operativa della PC, a Palmanova, si sta lavorando per preparare altri mezzi e attrezzature da portare
nelle zone colpite per assicurare il funzionamento della tendopoli, i soccorsi e gli aiuti alla popolazione colpita.

Una trentina i volontari in partenza, che daranno il cambio ai colleghi impegnati da mercoledì scorso. Appartengono alle squadre comunali di Aviano, Lignano Sabbiadoro, Medea, Roveredo in piano, Sagrado, Sedegliano, Tolmezzo, Tramonti di Sotto, Pordenone, arta terme, all'Associazione nazionale alpini e alla Croce Rossa Italiana-Comitato Regionale FVG. Come richiesto tra i volontari vi sono anche idraulici ed elettricisti.

I successivi cambi di turno sono previsti ogni sabato, fino alla fine dell'emergenza. A cittadini e imprese che volessero aiutare, con un gesto di solidarietà, le popolazioni terremotate, dalla sede della Protezione civile si raccomanda nuovamente di donare in questa fase solo denaro, evitando di portare a Palmanova generi di prima necessità.

"Il campo è autosufficiente", spiegano dalla sala operativa. "Abbiamo cibo, bevande, indumenti; anche giocattoli per i bambini: materiale fatto pervenire autonomamente al campo da soggetti non autorizzati dalla Protezione civile regionale creerebbe problemi di stoccaggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, altri uomini e mezzi dal Fvg ad Amatrice

UdineToday è in caricamento