rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villaggio del Sole / Via Martignacco

Udine: distrusse un'officina e tentò di darle fuoco per amore. Assolto

Protagonista della vicenda un 42enne argentino già conosciuto dalle forze dell'ordine. Il Gup ha ritenuto che l'uomo fosse incapace di intendere e di volere e ne ha disposto il ricovero in ospedale psichiatrico per 5 anni

Assolto perchè incapace di intendere e di volere. Il gup del tribunale di Udine ha applicato a F. C., 42enne argentino in cura al Centro salute mentale di Tarcento, la misura del ricovero per 5 anni in ospedale psichiatrico giudiziario.

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine, ma questa decisione si riferisce allo scorso  il 22 dicembre, quando F. C. si barricò in un' officina di Udine, nella zona dell'ospedale, devastandola.

Alla base dell'iniziativa la voglia di vendetta nei confrohanti del proprietario dell'esercizio, ritenuto il responsabile della fine dell'amicizia tra la figlia di questo e F.C.

Il malcapitato, oltre a vedersi sfasciare l'attività, venne colpito  con una sbarra di metallo e minacciato con un coltello. Una volta all'interno del locale F.C. tentò anche di dargli fuoco, ma venne bloccato in tempo dalle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine: distrusse un'officina e tentò di darle fuoco per amore. Assolto

UdineToday è in caricamento