rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Martignacco

Forme e movimenti sospetti, ladro sorpreso con 6 bottiglie di champagne addosso

L'uomo è stato fermato all'uscita del supermercato Iper del Città Fiera. In fuga i suoi due complici

La voglia di festeggiare sorseggiando bollicine ha convinto alcuni soggetti a rischiare il tutto per tutto pur di venire in possesso di alcune bottiglie di champagne. E' questa almeno quella che pare la motivazione alla base del tentato furto impedito ieri all'interno del supermercato Iper del Città Fiera, a Martignacco. A provare il colpo è stato un gruppetto di tre persone. 

Sciabolate annullate

L'azione del terzetto non è passata inosservata. L'uomo in possesso della refurtiva, ben sei bottiglie occultate addosso e in un borsone, è stato infatti fermato dagli addetti della sicurezza insospettiti dalle forme del suo busto e dal peso della borsa che portava con sé. I suoi due complici, invece, non appena hanno visto i controlli in atto, si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce e abbandonando l'amico. 

L'arresto

Appena giunti gli uomini dell'Arma, gli accertamenti hanno portato a scoprire che il responsabile del gesto era S. S., un 38enne albanese pluripregiudicato e residente a Verona. Il maltolto del valore di 320 euro è stato quindi restituito ai responsabili del punto vendita, il soggetto, invece, è stato tratto in arresto con le ipotesi di reato di furto aggravato in concorso. Oggi la Procura della Repubblica udinese ha disposto il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forme e movimenti sospetti, ladro sorpreso con 6 bottiglie di champagne addosso

UdineToday è in caricamento