rotate-mobile
Cronaca

Tenta una rapina, prende a sprangate il cassiere ma i clienti si ribellano

L'episodio è accaduto ieri sera in un supermercato a Conegliano, dove un uomo residente a Udine ha tentato di portare via l'incasso ma è stato immediatamente fermato dai carabinieri

Armato di revolver, risultato poi scarico, e spranga, un uomo residente a Udine ha assaltato un supermercato di Conegliano. La "ribellione" del cassiere e degli altri clienti hanno però mandato in fumo il colpo, tentato nella serata di ieri, mercoledì 2ottobre, all'orario di chiusura, da un 62enne di origini sarde ma residente a Udine.

L'uomo, uscito di prigione qualche giorno fa dove stava scontando una pena per reati simili, non è riuscito a farsi consegnare l'incasso da un dipendente. Il ladro non ha preso bene il rifiuto e ha così colpito il cassiere con diversi colpi di spranga prima di darsi alla fuga, durata però ben poco. L'uomo è stato subito arrestato dai carabinieri di Conegliano all'uscita del market, grazie anche alla collaborazione dei clienti presenti all'interno che ne han ritardato la fuga. I militari lo hanno fermato per il reato di tentata rapina. Il cassiere, un 61enne della zona, è stato invece soccorso dal Suem 118 e trasportato in pronto soccorso a Conegliano per essere medicato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta una rapina, prende a sprangate il cassiere ma i clienti si ribellano

UdineToday è in caricamento