rotate-mobile
Cronaca Corno di Rosazzo / Via Giovanni XXIII Papa

Tentata rapina nella notte, assaltano il bancomat con un'auto rubata

I malviventi hanno cercato di scassinare il bancomat della FriulAdria di Corno di Rosazzo, ma l'allarme li ha messi in fuga prima dell'arrivo della vigilanza privata

Tentata rapina nella notte al bancomat della filiale di Corno di Rosazzo della FriulAdria Crédit Agricole, in via Giovanni XIII Papa. Erano circa le 2.14 di questa notte, quando è scattato l'allarme: l'impianto di videosorveglianza della banca stava inoltre riprendendo alcune persone nel tentativo di danneggiare il bancomat.

Inviata una prima pattuglia del Corpo vigili notturni, l'allarme è stato trasmesso anche alle forze dell'ordine: sul posto sono così giunti sia i carabinieri, dopo la chiamata alla Sala operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Palmanova, sia altre due unità di vigilanza privata che si trovavano in zona. 

L'intervento

Il Corpo vigili notturni ha raggiunto il luogo della tentata rapina in breve tempo, giungendo contemporaneamente alle forze dell'ordine.Una volta sul posto si è appurato che i malviventi avevano tentato di manomettere lo sportello automatico del bancomat ma molto probabilmente disturbati dall'allarme, hanno abbandonato l’auto usata per l'avvicinamento, una Fiat 500 nera risultata poi rubata, dandosi alla fuga senza causare alcun danno alla struttura. L’intervento si è concluso alle 05:45 di questa mattina.

vigili notturni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina nella notte, assaltano il bancomat con un'auto rubata

UdineToday è in caricamento