rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carlino

Nuda contro la violenza sulle donne: Taylor Mega lancia un calendario sexy

L'influencer di Carlino devolverà il suo cachet a un'installazione che si trova a Milano, nata per sensibilizzare le persone sul tema della violenza contro le donne

A rilanciare la moda dei calendari sexy è la friulana Taylor Mega, e lo fa per una buona causa. L'influencer di Carlino si è messa letterlamente a nudo per "Formen Magazine 2020" al fine di denunciare la violenza sulle donne: devolverà infatti tutto il cachet a “Wall of Dolls”, un muro di bambole contro la violenza sulle donne in via De Amicis, a Milano. L'anno scorso, 50 brand internazionali, rappresentativi del Made in Italy, con  20 artiste, scrittrici, e 16 Onlus, hanno realizzato questo muro che diventa un’installazione ad alto impatto emotivo.

«Non esitate ad allontanare il vostro partner al primo insulto perché la prima mano alzata potrebbe degenerare in una spirale di violenza dalla quale bisogna solo fuggire – ha spiegato  l'influencer ed ex naufraga dell'Isola dei Famosi, come riporta NapoliToday.itPerché chi inizia a non rispettarti potrebbe spingersi pericolosamente oltre fino alle conseguenze estreme».

E prima che qualcuno possa criticare la scelta di togliersi i vestiti per sensibilizzare sull'argomento della violenza contro le donne, Elisia Todesco, questo il vero nome di Taylor Mega, ribatte.

«Può sembrare un controsenso un calendario sexy per denunciare la violenza, ma per me è inaccettabile sentire discorsi tipo 'guarda come andava in giro vestita, se l’è cercata'. La donna va sempre rispettata. Io cerco di portare avanti questa lotta con i mezzi che ho e oltre ad aver devoluto il mio cachet a Walls of Dolls, il muro delle bambole ideato da Jo Squillo contro il femminicidio, spero, grazie al fatto di essere un personaggio tanto esposto, di poter arrivare a tutte le donne che mi ascoltano e che vivono nella paura».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuda contro la violenza sulle donne: Taylor Mega lancia un calendario sexy

UdineToday è in caricamento