rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Primo Maggio

Tasso alcolemico a 8,3! Il singolare record di un tifoso del Celtic Glasgow

Giunto a Udine al seguito della formazione biancoverde il ragazzo ha esagerato un po' troppo. Ricoverato in ospedale, dopo alcune ore di sonno ha ripreso conoscenza ed ha abbandonato il ricovero serenamente

I tifosi scozzesi hanno invaso pacificamente Udine, ma un paio di soggetti sono riusciti a farsi notare un po' più degli altri, nonostante non fossero presenti al match del Friuli per due ragioni differenti.

Il primo è un fan biancoverde che, dopo una giornata impegnativa dal punto di vista etilico, è stato ricoverato all'ospedale di Udine, privo di sensi, dove gli è stato misurato il considerevole tasso alcolemico di 8,3 . Nessuna conseguenza per l'amante della bella vita, che dopo un paio d'ore di meritato riposo dopo tanta abnegazione si è svegliato e ha raggiunto l'aeroporto per tornarsene a casa.

Il secondo, un 29enne di Glasgow, ha trascorso la serata in compagnia degli agenti della Questura.  Questo non per particolari rapporti di amicizia con le nostre forze dell'ordine, ma per   aver aggredito due steward del suo stesso paese che, al seguito della squadra, a inizio gara sono intervenuti nel settore ospiti per rimuovere lo striscione “Fuck Uefa”, che era stato srotolato poco prima.

Uno steward è stato fatto cadere oltre i sedili della gradinata, l'altro è stato colpito a calci sulla schiena.  Dopo essere stato denunciato, il riottoso individuo è stato liberato dopo le formalità di rito e rispedito oltremanica. Nei suoi confronti verrà emesso il Daspo.

La festa dei tifosi del Celtic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasso alcolemico a 8,3! Il singolare record di un tifoso del Celtic Glasgow

UdineToday è in caricamento