rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Incontro coi cittadini per la riqualificazione della Lamarmora

Per decidere il futuro dell'ex struttura militare poco distante dal centro cittadino

L’Agenzia del Demanio e il Comune di Tarvisio promuovono un’iniziativa di ascolto del territorio per la riqualificazione della Caserma Lamarmora, un’ex struttura militare poco distante dal centro cittadino che occupa una posizione strategica rispetto agli impianti sciistici della zona. L’obiettivo è quello di coinvolgere il più possibile i cittadini nella definizione di una destinazione d’uso dell’edificio, innescando un processo di rigenerazione urbana capace di ridisegnare l’intera area.

Il percorso che porterà alla definizione di una nuova variante urbanistica, come previsto dal Decreto Sblocca Italia, prevede due importanti appuntamenti di confronto e dialogo: il primo rivolto a tutta la cittadinanza si svolgerà oggi alle 18.00 nel centro culturale di Tarvisio, mentre il secondo pensato per sondare l’interesse delle piccole e medie imprese avrà luogo domani alle 10.30 nella sala consiliare del Comune.

Cittadini, associazioni, investitori e altri soggetti interessati, oltre a partecipare agli incontri previsti sul territorio possono comunicare idee e suggerimenti  anche attraverso una questionario online raggiungibile dalla pagina dedicata e dal sito del Comune di Tarvisio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro coi cittadini per la riqualificazione della Lamarmora

UdineToday è in caricamento