rotate-mobile
Cronaca Centro

Tanzi contro Pizza: "Le piste ciclabili a Udine vanno riviste tutte"

Il consigliere comunale Vincenzo Tanzi, membro dell'opposizione a Palazzo d'Aronco, interviene in merito alla gestione della mobilità sostenibile attuata dalla Giunta Honsell ed in particolare dall'assessore Enrico Pizza: "Queste sono le piste ciclabili alla Pizza maniera. Ha tutto un suo modo di concepirle, che hanno un solo effetto ideologico, tanto per far vedere che la città ne ha qualcuna"

In merito all'incidente verificatosi ieri mattina ai danni di un'anziana signora inciampata accidentalmente sul cordolo della pista ciclabile di viale delle Ferriere, Vincenzo Tanzi, consigliere comunale e vicecoordinatore vicario del Popolo della Libertà di Udine, invita la giunta Honsell, e in particolare l'assessore Enrico Pizza, a rivedere l'intero sistema ciclabile. Questo il suo pensiero:

Vincenzo Tanzi-2"Le piste ciclabili a Udine vanno riviste tutte. Nessun pregiudizio sulla mobilità sostenibile, anzi andrebbe incentivata e riprogrammata con interventi complessivi che prendono in considerazione il vero significato di mobilità a due ruote, ma anche la sicurezza dei ciclisti, dei pedoni e degli automobilisti. E l'ultimo incidente occorso in viale delle Ferriere è la prova che qualcosa non funziona. È inammissibile che un pedone deve farsi male e andare al pronto soccorso proprio cadendo accidentalmente su di un cordolo della pista.

Queste sono le piste ciclabili alla Pizza maniera l'assessore alla mobilità del comune di Udine, ha tutto un suo modo di concepirle, che hanno un solo effetto ideologico, tanto per far vedere che la città ne ha qualcuna. Purtroppo, parecchie di esse non sono funzionali.

Da anni andiamo ripetendo questo concetto, sta di fatto che l'assessore Pizza non si rende neanche conto della gravità dei problemi, perché fosse per lui realizzerebbe una pista ciclabile anche all'interno degli uffici di palazzo D'Aronco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanzi contro Pizza: "Le piste ciclabili a Udine vanno riviste tutte"

UdineToday è in caricamento