rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Talmassons / Via Aquileia

Talmassons: domande per i contributi Tares entro il 30 aprile

Le risorse a disposizione dell'amministrazione comunale ammontano a oltre 12 mila euro

La giunta comunale di Talmassons ha dato il via libera al bando per la concessione di contributi per l'abbattimento della tassa rifiuti (Tares) pagata  nel 2013. Le risorse a disposizione ammontano a oltre 12 mila euro. Risorse che l’amministrazione comunale ha voluto destinare non solo alle famiglie già titolari della carta famiglia, ma anche a quelle monoreddito con almeno due componenti, considerato che i single già hanno una riduzione del 30% su questa tassa. 

Un impegno, quello dell’amministrazione comunale di Talmassons, che rischia di essere vanificato dalle imposizioni statali: «E’ sconfortante - dichiara il sindaco – constatare ogni giorno che mentre il Comune di tagliare più possibile le spese, di abbassare le tasse e di sostenere le famiglie, lo Stato ci obbliga a vessare i cittadini con nuovi balzelli come la Tasi, la Tari e la Iuc, senza tralasciare il fatto che con il Patto di stabilità non ci permette di avviare le opere pubbliche utili alla comunità».

I criteri per ottenere il contributo sono: essere residenti in Comune di Talmassons, essere titolari di un'utenza domestica, essere famiglie con almeno due componenti e avere un'attestazione Isee non superiore ai 15 mila euro. Le domande vanno presentate in Comune entro il 30 aprile (informazioni sul sito www.comune.talmassons.ud.it). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talmassons: domande per i contributi Tares entro il 30 aprile

UdineToday è in caricamento