rotate-mobile
Evento culturale

Oltre 100 persone alla serata dedicata alla scoperta dell'oro del Perù

L'evento culturale, che ha preso vita nella serata di ieri, 02 dicembre 2023 presso il museo di Cjase Cocel, ha messo insieme grandi e piccoli unendo racconto, musica e immagini di luoghi lontani e spettacolari

Una serata interamente dedicata al tema del viaggio, della storia e della scoperta delle antiche civiltà Inca e delle loro ricchezze. 

Successo di pubblico e sala gremita al museo di Cjase Cocel a Fagagna per l'evento culturale, organizzato da Roberto Ziraldo, alla scoperta del Perù, attraverso incredibili immagini, testimonianza di un viaggio in solitaria compiuto dallo stesso organizzatore.

La presentazione degli scatti ha goduto anche della preziosa collaborazione con i musei “Oro del Perù” e “Larco” di Lima, che per l'appuntamento hanno messo a disposizione una parte degli archivi fotografici delle loro collezioni di oro delle antiche civiltà precolombiane.

Oltre 100 persone hanno partecipato all'evento che ha alternato momenti di storytelling alle immagini in proiezione con la musica dal vivo grazie alla partecipazione del gruppo T.E.M.A. Taller Experimental di musica andina che ha proposto, d'accompagnamento, sonorità tipiche peruviane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 100 persone alla serata dedicata alla scoperta dell'oro del Perù

UdineToday è in caricamento