rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Lasciano la stufa elettrica accesa, incendio in un condominio

Intervento dei vigili del fuoco in un appartamento di Palmanova, poi dichiarato inagibile

Vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli in forze a Palmanova. E' accaduto poco dopo le 10.15 di questa mattina quando nella sala operativa del Comando Provinciale di Udine è giunta una chiamata di soccorso per un incendio sviluppatosi all'interno di un appartamento posto in via Pisani, n.12, a Palmanova.

I soccorsi

Per sedare le fiamme sul posto sono giunti un'autopompa e un'autobotte da Cervignano e un'autoscala da Udine. Le fiamme si sono propagate all'interno del salotto di un'abitazione - in quel momento priva dei residenti - posta al secondo piano di una palazzina a tre piani. Il rogo, molto probabilmente causato da una stufa con alimentazione elettrica lasciata inavvertitamente accesa, ha innescato il divano posizionato al suo fianco e successivamente un armadio e vari altri mobili. Danneggiato l'impianto elettrico dell'appartamento, l'intonaco delle pareti e quello del soffitto. Diversi anche i disagi per l'intero condominio, avvolto dal fumo che fuoriusciva nel vano scale condominiale.

I Vigili del Fuoco hanno quindi provveduto alle operazioni di spegnimento, allo smassamento del materiale coinvolto ed alla verifica dell'eventuale presenza di monossido di carbonio nel vano scale e negli appartamenti del condominio. L'appartamento è stato dichiarato non agibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano la stufa elettrica accesa, incendio in un condominio

UdineToday è in caricamento