rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti, 21

Escono senza pagare il taj e rubano bottiglie da 250 euro, studenti ladri nei bar di Udine

Il fatto è successo sabato sera alla Bucca di Bacco, in via Cesare Battisti. Una volta identificati dalla polizia, però, due tedeschi di 24 anni hanno continuato a girare per altri locali

Se ne stavano tranquilli a degustare un buon bicchiere di vino friulano, quando hanno deciso di alzarsi e andarsene senza pagare. Due studenti tedeschi, di 24 e 25 anni, hanno così cercato di fare i furbi, dopo aver bevuto un buon calice alla Buca di Bacco, l'osteria di via Cesare Battisti, verso le 21 e 45. Peccato che il titolare se ne sia accorto e li abbia così seguiti all'esterno, non riuscendo però a trovarli.

Una volta rientrato nel locale, però, lo stesso proprietario ha notato che i due non solo erano usciti senza versare quanto dovuto, ma si erano portati via due bottiglie di vino del valore complessivo di 250 euro. A quel punto, insieme a un cliente, è partito alla ricerca dei due ladri, trovandoli in pieno centro come se nulla fosse: mentre uno dei due, quello che aveva le bottiglie, si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce, l'altro ha aggredito il cliente che cercava di trattenerlo. 

Una volta chiamata la polizia, gli agenti sono riusciti a trovare anche il fuggitivo che nel mentre si era disfatto delle due bottiglie. Non è passato molto tempo prima che però i due tornassero in giro per i locali della città. «Ieri sera, dopo che la voce tra i colleghi si era sparsa, ho ricevuto il messaggio da un altro barista del centro – spiega il titolare della Buca –: mi ha inviato una foto chiedendomi se quelli che erano nel suo locale erano gli stessi che avevano rubato le bottiglie del mio e io non ho potuto far altro che constatere che si trattava proprio di loro e dicendogli così di stare attento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escono senza pagare il taj e rubano bottiglie da 250 euro, studenti ladri nei bar di Udine

UdineToday è in caricamento