rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Trieste

Dopo le segnalazioni spuntano le strisce pedonali in viale Trieste

Dopo il botta e risposta tra la consigliera Meloni e l'assessore Michelini ricompaiono i passaggi pedonali lungo la strada

Dopo le polemiche di ieri sulle strisce mancanti in viale Trieste tra Eleonora Meloni e Loris Michelini stamattina la situazione è stata sistemata.  Gli operai impegnati finiranno la segnaletica orizzontale entro una settimana in entrambe le direzione. Entro uno o due giorni saranno completate le zebrature che prevedono l'esclusivo passaggio pedonale - senza il passaggio ciclabile - e il fondo nero (non rosso come prima). A fare i lavori è una ditta differente da quella che ha eseguito l’asfaltatura.

Ciclisti giù dalla sella

Come detto, le strisce attualmente in fase di realizzazione in viale Trieste sono esclusivamente pedonali. E' dunque vietato l'attraversamento (come nell'immagine in basso) in sella al velocipede. Per oltrepassare la carreggiata i ciclisti sono quindi obbligati a scendere dalla propria bicicletta. "Sono d'accordo che nelle vie ad alto scorrimento, come quelle che circondano il ring, non siano presenti gli attraversamenti ciclabili", ha confermato a UdineToday il vicesindaco Loris Michelini, convenendo con la scelta fatta e anticipata dall'ex assessore alla viabilità Enrico Pizza. "La casistica ci dice che è troppo pericoloso", ha poi concluso.

Strisce pedonali in viale Trieste, via ai lavori-2

Tornano le strisce pedonali in viale Trieste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le segnalazioni spuntano le strisce pedonali in viale Trieste

UdineToday è in caricamento