rotate-mobile
Cronaca

Strage all'aeroporto di Bruxelles, la testimonianza di un friulano

Le parole di Maurizio Ionico, presidente della Ferrovia Udine-Cividale, che si trova sul posto per motivi di lavoro

«Ho visto le foto dell'esplosione. Forse morti, di sicuro feriti. Il tutto 10' dopo che ho attraversato l'area partenze». Recita così il post su Facebook di Maurizio Ionico, presidente della Ferrovia Udine-Cividale, che si trovava a Bruxelles per lavoro e che, come scrive lui, per pochi minuti ha avuto salva la vita. 

I post di Ionico

Screenshot 2016-03-22 10.14.52-2

Screenshot 2016-03-22 10.15.10-2

Screenshot 2016-03-22 10.15.19-2

LA CRONACA SULL'ATTENTATO DI BRUXELLES

IL COMMENTO DI SERRACCHIANI. «Sono momenti terribili e i sentimenti si sovrappongono e confondono, ma non bisogna perdere la lucidità». Così la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, commentando gli attacchi terroristici che oggi hanno insanguinato Bruxelles.La presidente Serracchiani ha espresso «dolore straziante per queste altre vittime innocenti colpite da assassini vigliacchi, sollievo al pensiero che, al momento, non risultano vittime italiane, vicinanza ai nostri corregionali che a Bruxelles si sono trovati a un passo dall'orrore, rimanendo fortunatamente incolumi. Da condividere pienamente - infine per Serracchiani - il monito del Capo dello Stato: l'Europa non può più permettersi di rispondere in modo frammentario a un attacco che viene sferrato, proprio nel cuore delle istituzioni europee, con premeditazione e chiara volontà distruttiva. Solo un'Europa unita avrà la forza di prevenire e reagire in modo efficace».

IL SINDACO HONSELL. «A nome mio personale e di tutta la città di Udine esprimo profondo sgomento e orrore di fronte alla barbarie di un attentato che colpisce simbolicamente non soltanto la città di Bruxelles, ma il cuore stesso dell'Unione Europea». Il sindaco di Udine, Furio Honsell, commenta così i gravissimi attentati avvenuti oggi, 22 marzo, a Bruxelles. «In questi momenti – prosegue Honsell – bisogna riaffermare i valori unitari e civili dell'Europa, ma anche la ferma condanna nei confronti di chi usa la violenza. Per questo è giusto riaffermare l'impegno a contrastare con fermezza e punire chi compie questi crimini contro l'umanità».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage all'aeroporto di Bruxelles, la testimonianza di un friulano

UdineToday è in caricamento