Viabilità: la Provincia investe 187.000 euro per sistemare le strade

Interessate dagli interventi la San Daniele-Latisana, la strada provinciale del Torsa e quelle di Coseanetto, del Corno, di Madrisio e di Bertiolo. L'obbiettivo è quello di assicurare maggiore sicurezza e stabilità

Stagione di restyling sulle strade della nostra provincia. Dalla riqualificazione dei manti stradali, alle ribitumature e al miglioramento dei nastri bitumati, la zona San Daniele-Latisana e la Sp Torsa saranno interessate da lavori finalizzati ad assicurare maggiore sicurezza e stabilità, sia nell’ottica di prevenire incidenti sia in quella di garantire maggiore aderenza.

L’ammontare complessivo degli interventi è pari a 187 mila euro di cui 136 mila per la zona San Daniele-Latisana e 51 mila per la Sp del Torsa. A spiegare i dettagli delle opere, il cui progetto definitivo-esecutivo è stato approvato nell’ultima seduta di giunta provinciale, è l’assessore Franco Mattiussi: “La riqualificazione dei manti bituminosi riguarda la SSPP 114 di Coseanetto, n.66 del Corno, n.95 di Madrisio e n.61 di Bertiolo; sono lavori necessari quelli sulla San Daniele-Latisana per garantire condizioni di sicurezza per la circolazione, assegnando priorità ai tratti particolarmente ammalorati che presentano evidenti fessurazioni e ragnatele”.

Per quanto riguarda la SP del Torsa, il progetto definitivo ed esecutivo per complessivi 51 mila euro approvato dalla giunta prevede lavori di manutenzione straordinaria di riqualificazione con risanamento del nastro bitumato, visto che il tratto stradale si presenta in una situazione di evidente ammaloramento.

Entrambi gli interventi sono resi possibili grazie alle economie realizzate dall’Ente a seguito dell’approvazione dei consuntivi definitivi.

 

Potrebbe interessarti

  • "20 motivi per cui Udine è davvero la città peggiore d'Italia", l'articolo virale sui social

  • Api, vespe e calabroni: come allontanarli con rimedi naturali

  • Come riconoscere l'allergia al nichel

  • Ristoranti vegani: dove andare in città?

I più letti della settimana

  • Giallo sulla morte di Anamaria, la giovane parrucchiera trovata morta in un bosco

  • Turista posteggia l'auto sul lungomare di Lignano e lascia il cane chiuso dentro

  • Tragica fatalità, agricoltore muore dopo aver acquistato un trattore

  • La Guardia di Finanza ad Aria di Festa, cucina ferma e centinaia di avventori in protesta

  • Sequestrati in provincia di Udine 100 kg di preparato per gelato scaduto

  • "20 motivi per cui Udine è davvero la città peggiore d'Italia", l'articolo virale sui social

Torna su
UdineToday è in caricamento