rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Il Friuli Venezia Giulia osservato dall'acqua

Con lo stand-up paddle lungo i corsi d'acqua dolci e salati della Regione: il terzo episodio della trilogia Somewhere Tomorrow

Torna la saga dedicata ai punti più spettacolari della nostra Regione con l’intento di stupire chi del Friuli Venezia Giulia ne ha solo sentito parlare come un lembo di terra ubicato a oriente dello Stivale. Tappa su tappa, stagione su stagione, il terzo episodio della trilogia "Somewhere Tomorrow" vuole essere il resoconto dell’ossessiva ricerca di andare oltre: dalle acque dolci delle sorgenti alle salate del mare, dalle smeraldine dei torrenti alle ghiacciate dei laghi montani; una variegata gamma di acque solcate dagli stand up paddle sono state le ideali compagne del team che ha realizzato il documentario allo scopo di dare il giusto risalto a questa disciplina sportiva tutt’ora poco conosciuta, ma praticabile da tutti, indipendentemente dall’età e dalle capacità.

«Questo video chiude un cerchio. E' stato un progetto portato a termine rubando tempo al lavoro e alla famiglia che ci ha ripagato dei sacrifici fatti in forma autonoma, senza alcun aiuto esterno - spiega il caposquadra del progetto, l'udinese 32enne Francesco Leggio - . Da amante degli spazi aperti, a spronarmi a continuare su questa via è stata la risposta ottenuta a livello planetario dai due precedenti episodi (in basso i primi due capitoli). Chiuso il progetto ora se ne apriranno di nuovi» . 

«E’ nostro dovere ringraziare la Roberto Ricci Designs e Garmin Marine per l’appoggio materiale e tecnico messo a disposizione - conclude Leggio -, e un grazie personale a quanti ci hanno supportato condividendo sui social questo viaggio» .

Cast and credits

Regia e Produzione Francesco Leggio & Marco De Piccoli 
Direttore alla fotografia e Editor Marco De Piccolii 
Riprese Drone Massimo Cavalli 
Assistente Regia Margherita Ghitta Baldo  
Con la collaborazione di RRD Italia e Garmin Marine 

La straordinaria bellezza del FVG attraverso i suoi corsi d'acqua

Il primo video: Somewhere Tomorrow - The Beginning

Il secondo video: Somewhere Tomorrow - Summer

Video popolari

Il Friuli Venezia Giulia osservato dall'acqua

UdineToday è in caricamento