rotate-mobile
Cronaca Premariacco

Premariacco, presentata la nuova stagione teatrale

Il cartellone prevede spettacoli di Balasso e di Battiston oltre a concerti, teatro in lingua friulana, commedia dell'arte e appuntamenti con il palio studentesco

Anche quest'anno il comune di Premariacco annuncia una stagione teatrale ricca di appuntamenti. “Siamo reduci da una stagione 2013/2014 che ha visto quasi 3.000 spettatori assistere ai numerosi spettacoli del teatro di Orsaria - illustra il sindaco Ieracitano -, un nuovo record che ci ha convinti a mantenere, sia pure con il necessario rigore imposto dalla situazione di bilancio, l'impostazione di una stagione teatrale ricca e diversificata”.

Il cartellone prevede, fra gli altri, spettacoli di Balasso e di Battiston nella stagione ERT affiancati da concerti, teatro in lingua friulana, commedia dell'arte, spettacoli dal palio studentesco con incursioni anche nella commedia napoletana. “Realizzare stagioni così dense e complesse – spiega Ieracitano – non è semplice, ma negli anni precedenti Tosolini ha tracciato una strada che ora è più facile da seguire. Anche quest'anno abbiamo lavorato molto e se il cartellone è ottimo il merito va al direttore dell'Ert Manzoni, ormai un amico, all'associazione Teatrorsaria che ci aiuta nel trovare spettacoli, alla Commissione Cultura che ha vagliato e scelto le offerte ricevute tenendo conto del budget a disposizione, e a Paola dell'Ufficio Cultura comunale, il nostro motore organizzativo.”

Riguardo date, orari, prezzi e abbonamenti, tutto è pubblicato sul sito del Comune; la responsabile della biblioteca riceverà durante l'anno prenotazioni e pagamenti delle prevendite.

“Anche la gestione di questa stagione richiederà impegno – conclude Ieracitano -, ma grazie alla già collaudata collaborazione di dipendenti, associazioni e volontari, il servizio di sala è garantito: sono persone disponibili che offrono gratuitamente il loro tempo, e che la comunità può ringraziare continuando a riempire la sala come lo scorso anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premariacco, presentata la nuova stagione teatrale

UdineToday è in caricamento