rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Si apre la stagione: a Pramollo 650 mila sciatori l'anno

Tanti vantaggi e offerte per gli sciatori che arrivano anche dal Fvg. Gli sponsor privati sostengono anche il progetto Pramollo, che vede la realizzazione di 600 posti letto

Presentata la stagione sciistica del comprensorio Nassfeld - Pramollo, uno dei top 10 dell’Austria, anche quest’anno presenta un’offerta turistica molto ampia, in grado di accontentare tutti gli amanti dello sci, dai principianti ai freerider, alle famiglie, con tante novità che sfruttano la grandezza del comprensorio, la varietà delle piste, gli impianti moderni e la sicurezza di neve.

Diversi i partner che, con le loro offerte, offrono un significativo impulso alle iniziative. DLF e SPS offriranno servizio di prevendita di skipass stagionali, Arteni offrirà una promo skipass giornaliero sugli acquisti fatti e si rinnova la collaborazione con il Gruppo Autostar, dealer ufficiale di brand premium del settore auto in Fvg e Veneto, avviata l’anno scorso sotto l’ediga di Bmw. Autostar sosterrà la nuova stagione sciistica attraverso speciali buoni sconto sugli ski pass e la promozione in tutte le concessionarie del gruppo. “Il binomio montagna/motori si è consolidato grazie a brand come Bmw, che dedicano molte delle loro innovazioni tecnologiche alla guida sicura in condizioni estreme – commenta Giovanni Cadamuro di Autostar – la partnership con Nassfeld-Pramollo si lega all’immagine di un  grande marchio internazionale, ma anche, soprattutto, alla promozione del territorio friulano e delle sue risorse ambientali e turistiche”.

Con questa iniziativa, infatti, il concessionario friulano sostiene anche il “progetto Pramollo” che riqualificherà il versante italiano del comprensorio e l’offerta ricettiva di Pontebba e della Val Canale. Conto alla rovescia anche per il Progetto Pramollo-Nassfeld che con la delibera del 29 agosto 2013 nasce come realtà concreta. Attualmente i diversi soggetti in campo stanno lavorando all’iter burocratico previsto per la partenza dei lavori e nella fattispecie l’azienda DMI (Doppelmyer), soggetto promotore dell’opera, sta preparando la relativa documentazione da consegnare alla Regione. Entro i primi mesi dell’anno 2014 è previsto l’inizio del bando di concorso per i lavori che, rispettando le tempistiche, vedranno assegnato l’appalto entro la primavera dello stesso anno. Il progetto prevede la creazione di ulteriori 600 posti letto, che serviranno ai 650 mila sciatori, che ogni anno sciano sul confine tra Italia e Austria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre la stagione: a Pramollo 650 mila sciatori l'anno

UdineToday è in caricamento