rotate-mobile
La proposta

A Udine pochi spazi per feste ed eventi per i giovani, la proposta del vicesindaco Venanzi

Restituire ai giovani ed alla città alcuni luoghi che potrebbero essere adeguati al divertimento giovanile è effettivamente tra gli intenti dell'Amministrazione comunale che sta ragionando anche con i privati per mettere in piedi una sinergia volta al raggiungimento di tale obiettivo

Riportare i giovani in città, creando luoghi di intrattenimento e spazi adeguati senza obbligarli a doversi recare in periferia per potersi divertire. Così il Vicesindaco di Udine Alessandro Venanzi, punta i riflettori e racconta l’intento dell’Amministrazione Comunale di creare e riqualificare spazi, in collaborazione anche con i privati, da dedicare al divertimento dei giovani in città.

“Stiamo ragionando su alcuni spazi e realtà che potrebbero supportarci in questo progetto. Il birrificio Bire – per esempio – ha lo spazio adeguato per tali finalità e con loro, proprio in questi giorni, ci siamo mossi per permettere ad un gruppo di giovani studenti di realizzare lì la propria festa di Halloween. Vogliamo ragionare soprattutto sul centro storico – prosegue Venanzi - Un luogo che ci piacerebbe restituire ai giovani ed alla città è l’ex cinema Odeon pensandolo in maniera multifunzionale. In tal senso l’Amministrazione locale ha ben a fuoco il problema. La strada è sì, demandare al privato, ma è utile anche ragionare in termini più ampi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Udine pochi spazi per feste ed eventi per i giovani, la proposta del vicesindaco Venanzi

UdineToday è in caricamento