rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nimis / Via Alessandro Manzoni

Nimis: spara in strada da casa sua oltre 20 colpi con il fucile

Un 46enne è stato arrestato nel primo pomeriggio nel centro dei Colli orientali. Ha colpito in tutto tre automobili e un'abitazione

Ha sparato alle auto. prima dalla finestra di casa e poi dal cancello, oltre 20 colpi, con un fucile regolarmente denunciato, colpendo pure un'abitazione. Il fatto si è verificato a Nimis. Sul posto i carabinieri e la polizia, che sono riusciti ad arrestarlo. Si tratta di un 46enne operaio edile del posto con problemi di lavoro, Emanuele Filippig. Tre le vetture colpite dai proiettili. È stato disarmato da un conoscente, mentre stava arrivando le forze dell'ordine.

Erano circa le 14.30 di oggi quando l'uomo ha esploso i primi colpi contro l'auto del medico del paese, parcheggiata sul lato opposto della strada, un attimo prima che questi salisse a bordo. Successivamente ha mandato in frantumi il vetro dell'auto di una donna che transitava sulla via centrale di Nimis. Ha sparato poi numerose pallottole contro la parte anteriore di un terzo veicolo in transito. Anche in questo caso la conducente è rimasta miracolosamente illesa. Infine, gli ultimi colpi contro la finestra di un'abitazione di fronte. È stato disarmato da un conoscente, mentre stava arrivando le forze dell'ordine. Carabinieri e Polizia sono giunti sul posto in breve tempo e lo hanno ammanettato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nimis: spara in strada da casa sua oltre 20 colpi con il fucile

UdineToday è in caricamento