rotate-mobile
carabinieri

Aggredisce gli agenti durante un controllo, spacciatore "atterrato" con la pistola elettrica

L'episodio nella tarda serata di ieri a Udine. L'uomo, fermato dai carabinieri, ha dato in escandescenze durante le operazioni di verifica

Operazione dei Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Udine nella tarda serata. Durante un controllo, un uomo di 37 anni è stato fermato dagli agenti, Nella macchina c'erano diversi grammi di marjuana. Il 37enne ha aggredito uno dei militari colpendolo più volte ma è stato immobilizzato con un taser da un'altro carabiniere. Arrestato con varie accuse, è stato portato nel carcere di Udine.

I fatti

Durante un posto di controllo su strada, nella serata di ieri, i carabinieri hanno fermato un uomo di 37 anni alla guida della sua auto. Nascosti nell'auto i militari hanno trovato circa 12 grammi di marjuana già frazionati in piccole buste di plastica. Mentre venivano formalizzate le procedure di fermo, l'uomo ha dato di matto e ha aggredito uno degli carabinieri facendolo cadere a terra, colpendo più volte. Tempestivo l'intervento di un collega che ha immobilizzato l'aggressore con il taser, l'arma ad impulsi elettrici in dotazione alle forze dell'ordine. Il 37enne è stato quindi arrestato, portato via in manette.

Il 37enne è in stato di fermo per le ipotesi di reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione della Procura di Udine, condotto al casa circondariale di via Spalato. I carabinieri hanno in seguito perquisito la casa dell'uomo arrestato. Qui hanno trovato circa 300 grammi di marjuana, soldi in contanti provento di spaccio ed attrezzatura adatta all'essiccazione delle piante stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce gli agenti durante un controllo, spacciatore "atterrato" con la pistola elettrica

UdineToday è in caricamento