rotate-mobile
Cronaca Via Grado

Colpo in fumo. Spaccata al bar sventata dall'antifurto nebbiogeno

Nuovamente preso di mira un locale alle porte di Udine Sud. Il sistema di allarme ha costretto i ladri alla fuga

Danni ingenti ma furto sventato al Twin Bar di via Grado, locale posizionato al fianco di un distributore di benzina lungo via Grado, alle porte di Udine sud. Ignoti sono penetrati nella notte, tra giovedì 4 e venerdì 5 ottobre, sfondano una vetrata.

Tentati cinque colpi in 5 anni

L'obiettivo, come già avvenuto più volte in passato, erano anche questa volta le gettoniere delle slot machine e il fondo cassa del bar. Ma il locale, gestito da due sorelle, avendo registrato ben cinque episodi simili negli ultimi cinque anni - due riusciti e due tentati fino a ieri - si era adeguatamente preparato nella difesa. E così, rispetto al colpo dello scorso gennaio, questa volta le cose sono andate diversamente.

Banda in fuga

Una volta penetrati nel bar, i ladri sono stati messi in fuga in pochi secondi dall'antifurto nebbiogeno installato al suo interno. Il sistema di allarme in breve tempo ha sparato e avvolto con la sua fitta nebbia l'inteno della stanza impossibilitando qualsiasi operazione ai malviventi, costretti poi a scappare a gambe levate visto il suono della sirena azionata.

Danni ingenti

Sul posto, dopo solo quattro minuti, sono intervenuti gli agenti di un istituto di vigilanza, raggiunti poco dopo da una pattuglia della Polizia, ma della banda non c'era nessuna traccia. Sul caso indagano gli inquirenti della Questura ma, nonostante i danni alla vetrata e qualche ammaccatura alle slot e alla mobilia, non è stato rilevato alcun ammanco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in fumo. Spaccata al bar sventata dall'antifurto nebbiogeno

UdineToday è in caricamento